lesnobl.blogg.se

163 06 aggiornato pdf reader
163 06 aggiornato pdf reader




I primi 42 carri armati indiani completi furono consegnati nel 2001 e furono designati T-90S (Object 188S), ancora equipaggiati con le vecchie torrette della prima serie (questo esauriva le rimanenti scorte di torrette immagazzinate a Nizhny Tagil) e alimentati dal Motore V-84 da 840 CV (618 kW). L'India ha segnalato interesse per il T-90 in risposta all'acquisizione da parte del Pakistan di 320 carri armati T-84 ucraini, una decisione intuitiva considerando che l'India deteneva i diritti per la produzione completa del T-72M1 ad Avadi, con la produzione facilmente adattata per assemblare il T- 90. Di fronte a ordini nazionali che si assottigliavano e con la chiusura permanente dell'ultima linea di colata a torretta nell'ex URSS, di proprietà di Azovstal a Mariupol, in Ucraina, il i progettisti di Uralvagonzavod insieme agli esperti del NII Stali (Istituto di ricerca scientifica sull'acciaio) utilizzando dati di prova ottenuti dall'era sovietica, hanno creato una nuova torretta saldata per offrire ulteriori miglioramenti e attirare acquirenti stranieri per il T-90. Nel settembre 1995 erano stati prodotti circa 107 carri armati T-90, situati nel distretto militare siberiano. Meno di 200 carri armati T-90 sono stati consegnati alle forze di terra russe prima che la produzione riprendesse nel 2005 di una versione aggiornata. Il T-90 è stato prodotto nello stabilimento Uralvagonzavod di Nizhny Tagil, con una produzione di basso livello in corso dal 1993 e praticamente cessata verso la fine degli anni '90 per il mercato locale. Il T-90 è l'incorporazione di una forma leggermente modificata del più sofisticato sistema di controllo del fuoco 1A45T Irtysh del T-80U e di un motore multicombustibile V-84MS aggiornato che sviluppa 830 CV (620 kW). Il T-72BU è stato ufficialmente accettato in servizio il 5 ottobre 1992 dal Ministero della Difesa russo e contemporaneamente ribattezzato T-90 per scopi di marketing e propaganda volti a distanziare il nuovo tipo dalle varianti T-72 esistenti.

163 06 aggiornato pdf reader

I veicoli derivanti dal programma Object 187 non sono stati declassificati fino a questa data, ma è stato l'aggiornamento Object 188 a minor rischio che sarebbe stato approvato per la produzione in serie come T -72BU. Il lavoro di sviluppo è stato approvato nel 1986 e i primi prototipi sono stati completati nel 1988. Il Kartsev-Venediktov Design Bureau di Nizhny Tagil è stato responsabile del lavoro di progettazione e ha preparato due proposte parallele: l'Object 188, che era un aggiornamento relativamente semplice del carro armato T-72B esistente (Object 184) e il molto più avanzato Object 187 -solo vagamente correlato alla serie T-72 e che incorpora importanti miglioramenti al design dello scafo e della torretta, alla corazza, al propulsore e all'armamento. La piattaforma T-72 è stata scelta come base per la nuova generazione di serbatoi per la sua economicità, semplicità e qualità automobilistiche.

163 06 aggiornato pdf reader

Il T-90 ha le sue origini in un programma dell'era sovietica volto a sviluppare un unico sostituto per le serie T-64, T-72 e T-80 di carri armati principali. È stato progettato e costruito da Uralvagonzavod, a Nizhny Tagil, in Russia. Le misure di protezione standard includono una miscela di armature in acciaio e composito, scaricatori di granate fumogene, armature reattive agli esplosivi Kontakt-5 e il sistema di disturbo ATGM a infrarossi Shtora. Il T-90 utilizza un cannone principale da 125 mm 2A46 a canna liscia, il sistema di controllo del fuoco 1A45T, un motore aggiornato e il mirino termico del cannoniere. Originariamente chiamato T-72BU, ma in seguito ribattezzato T-90, è un carro armato avanzato in servizio con le forze di terra russe e la fanteria navale. Il carro è una variante moderna del T-72B e incorpora molte caratteristiche del T-80U.

163 06 aggiornato pdf reader

Il T-90 è un carro armato principale russo di terza generazione entrato in servizio nel 1993.






163 06 aggiornato pdf reader